Ediltermica - Divisione Impianti TecnologiciEdiltermica - Divisione Impianti Tecnologici
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
Ediltermica - Divisione Impianti Tecnologici
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

La Nostra Mission

La Società Ediltermica s.n.c nasce nel 1980 dall’idea di Marcomigni Alessandro, Pierassa Gisberto e Rosatini Giuliano. L’azienda si trasforma nove anni dopo in Ediltermica s.r.l.

Nel 2001, per rendere più efficiente e flessibile l’intera struttura, l’azienda viene scorporata in due rami aziendali che confluiscono in due diverse divisioni: la divisione impianti e la divisione commerciale.

In questo stesso periodo entrano a far parte dell’impresa i figli dei soci fondatori, che nel 2007 diventano parte integrante del Consiglio di Amministrazione di Ediltermica s.r.l.

Dal Settembre 2017 la composizione societaria Ediltermica Divisione Impianti Tecnologici Srl è costituita da:

Ediltermica Srl e Marcomigni Alessandro.

Oggetto dell’attività della azienda Ediltermica Divisione Impianti Tecnologici Srl è la progettazione, l’installazione, l’ammodernamento, il completamento, la revisione, la riparazione e la manutenzione di:

- Impianti di distribuzione del gas;
- Impianti di aria compressa;
- Impianti di vapore;
- Impianti di riscaldamento e condizionamento;
- Impianti in acciaio Inox;
- Impianti Antincendio;
- Impianti idrico sanitari civili ed industriali;
- Relativa impiantistica elettrica, elettronica, pneumatica, produzione e montaggio di carpenterie leggere.

EDILTERMICA DIVISIONE IMPIANTI TECNOLOGICI SRL è in possesso della certificazione di qualità ai sensi delle Norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 ed UNI ISO 45001:2018 e del certificato ai sensi del REGOLAMENTO (CE) N. 2067/2015 per “l’Installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorati ad effetto serra” e della CQOP SOA per la qualificazione all’esecuzione di opere pubbliche.

La politica aziendale di EDILTERMICA DIVISIONE IMPIANTI TECNOLOGICI SRL Divisione Impianti Tecnologici s.r.l. si basa sul fornire ai Clienti prodotti e servizi di qualità, interpretati con sapienza alla luce delle più recenti innovazioni tecnologiche. Tale efficienza e qualità sono il risultato di una ricerca e selezione attenta dei materiali, ma anche delle decisioni e soluzioni tecniche dinamiche e finalizzate del management aziendale e sistema logistico avanzato. 

La società ha predisposto un Sistema di Gestione integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza (SGQAS) adatto alla propria organizzazione, alle attività svolte ed alle proprie specializzazioni. Il tutto finalizzato anche al rispetto agli obblighi cogenti applicabili e di conformità.

In particolare ha adottato:

- un Sistema di Gestione per la Qualità al fine di dimostrare la sua capacità di fornire con regolarità prodotti, servizi e prestazioni che ottemperano ai requisiti dei Clienti e per migliorare le proprie prestazioni nei vari aspetti;

- un Sistema di Gestione Ambientale consapevole che l’equilibrio tra l’ambiente e gli aspetti socio-economici è il pilastro fondamentale per il raggiungimento dello sviluppo sostenibile;

- un Sistema di Gestione per Sicurezza sul lavoro consapevole di migliorare le prestazioni in tema gestione degli aspetti relativi alla sicurezza consentendo anche alla predisposizione di luoghi di lavoro sicuri e salubri prevenendo lesioni e malattie ai lavoratori correlate al lavoro.

    L’azienda ha implementato un sistema SGQAS, digitalizzando alcuni processi aziendali, per gestire in modo integrato, efficace e collaborativo tutte le proprie attività, migliorando l’efficienza aziendale, l’organizzazione del lavoro e delle attività di ricerca ed ha ottenuto il finanziamento dei seguenti progetti:

    "Bando per l'innovazione e la digitalizzazione - MACTS MANIFATTURA, ARTIGIANATO NON ARTISTICO, COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI ALLE IMPRESE 2018 -Bando per la concessione di contributi alle PMI della provincia di Perugia che realizzano progetti di innovazione digitale";

    AVVISO PUBBLICO ISI 2018 - INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO - Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale”

    Bando Innovation manager” del Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

    Politica Qualità
    Politica SGI
    Share by: